INIZIATIVE E INCONTRI

La merenda insieme

Giovedì 14 marzo dalle 15 in poi siete tutti cordialmente invitati al nuovo appuntamento per la Merenda presso la nostra sede. Sarà un’opportunità perfetta per condividere una merenda, scambiare idee e trascorrere un piacevole pomeriggio insieme.
Siete tutti invitati.
Le successive merendo saranno il secondo e il quarto giovedì di ogni mese.

Cene al buio

L'Unione promuove e collabora alla realizzazione di cene al buio. Una straordinaria esperienza per valorizzare tutti i sensi coinvolti nella convivialità di una cena o di una pizzata e un'occasione di sensibilizzazione alle disabilità visive. Nel 2024 nella nostra provincia circa 430 giovani o adulti hanno già potuto partecipare a cene al buio organizzate presso oratori o sale pubbliche, con il sostegno anche dell'Unione. I prossimi appuntamenti! già fissati, sono:
3/3 Pizzata al buio Ardenno per ragazzi
16/3 Pizzata al buio oratorio don Bosco di Sondrio
23/3 Cena al buio oratorio a Campo Tartano


Corso di nuoto

Prosegue il corso di nuoto per disabili visivi presso la piscina di Sondrio, aperto sia a chi sa già nuotare, ma anche a chi vuole solo prendere dimestichezza con l'acqua. Il corso si svolge tutti i giovedì mattina, fino alla fine di maggio.
C'è ancora un posto libero.


Attraversamento gratuito del ponte del cielo a Campo Tartano bendati

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dei responsabili del Ponte del Cielo di Campo Tartano, si potrà attraversare tutto o solo parzialmente il ponte senza l'uso della vista, utilizzando e sviluppando tutti gli altri sensi, aiutati e guidati da alcuni non vedenti e da volontari. Potrete togliervi la benda tranquillamente quando vorrete e rimetterla, se lo riterrete opportuno. Questa esperienza aiuterà a capire le sensazioni provate da chi non vede.
L'evento, gratuito, avrà luogo SOLO in caso di BEL tempo, tra le ore 17 e le 18 di venerdì 22 marzo.
Per informazioni tel 0342 546186.


Circolare n.1 anno 2024


Scarica documento in formato doc
-Circolare n.1 anno 2024-


Scarica documento in formato pdf
-Circolare n.1 anno 2024-